Caro socio/a,
In osservanza dell’articolo 12 dello Statuto dei Centro Storico del Finale, in una data fissata entro il termine massimo del mese di aprile di ogni anno, Il Rettore e il Consiglio Maggiore della nostra Associazione sono obbligati a indire una Assemblea Ordinaria di tutti i Soci del Centro Storico del Finale nella quale, oltre a presentare le manifestazioni previste per l’anno in corso ed ascoltare le eventuali istanze di ogni Socio, sono obbligati anche a presentare all’Assemblea un Conto Consultivo (entrate ed uscite) relativo alle attività svolte nell’anno precedente (2019) e un Conto Preventivo di entrate ed uscite monetarie, relativo alle attività previste per l’anno in corso (2020).
Ora riteniamo che tutti voi, consapevoli del particolare momento dovuto all’epidemia di COVID-19, comprendiate che, a malincuore, sia il Rettore che l’intero Consiglio Maggiore, si trovino nell’impossibilità di onorare detto articolo statutario.
Detta impossibilità deriva principalmente dalla nostra volontà di evitare assembramenti pericolosi per la salute, sia per le norme previste dall’ultimo DPCM del 10/04/2020 che attualmente estendono fino al 03/05/2020 il divieto di assemblea e quindi, conseguentemente, anche la presentazione del Conto Consuntivo e Preventivo.
A seguito di quanto sopra esposto, l’annuale Assemblea Generale dei Soci del Centro Storico del Finale, valida per l’anno 2020, viene rinviata a data da destinarsi, anche se il termine ultimo (valido attualmente) in base al DL 17/03/2020 permetterebbe la presentazione dei suddetti Conti fino al 31 ottobre c.a.
Riceverai comunque, in tempo utile, la comunicazione della data dello svolgimento dell’Assemblea e di tutti gli obblighi statutari, del luogo, dell’ora ed eventualmente delle modalità previste.
Con l’augurio di poter tutti noi tornare al più presto alle nostre abitudini e consuetudini, amichevolmente vi salutiamo.
Il Rettore e il Consiglio Maggiore del Centro Storico del Finale